Informativa privacy fornitori
INFORMATIVA “FORNITORI” SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART.13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (GDPR)
Ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679/2016 – D. lgs. 196/2003), il trattamento dei dati acquisiti tramite il modulo di contatto sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato. Pertanto, forniamo le seguenti informazioni:
- TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del Trattamento è Medical Smile S.r.l. con sede in Carpi (MO), via Lenin 5/7. Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti circa il trattamento dei dati potranno essere richiesti inviando una mail al seguente indirizzo: info@clinicatarabini.it.
- CATEGORIE DI DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) forniti o acquisiti in sede di negoziazione, conclusione e/o esecuzione del rapporto commerciale instaurato, ovvero all’atto del perfezionamento di un acquisto.
Non si richiede di fornire dati “particolari” ex art. 9 del GDPR; qualora dovesse rendersi necessario il trattamento di categorie particolari di dati personali sarà cura del titolare informare tempestivamente l’interessato e raccogliere il suo esplicito consenso.
- MODALITA’ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, pertinenza, liceità e trasparenza previsti dal GDPR. Ed è effettuato prevalentemente mediante l’utilizzo di strumenti elettronici, in conformità con le disposizioni normative vigenti. Idonee misure di sicurezza saranno osservate per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti degli stessi ovvero accessi non autorizzati.
- FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati, senza il consenso dell’interessato, per le seguenti finalità:
- L’iscrizione anagrafica del fornitore: il trattamento dei dati personali avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica e/o di invio di materiale informativo, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante.
- La gestione del rapporto contrattuale: il trattamento dei dati personali avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti all’acquisto di un servizio, la gestione del relativo ordine e l’erogazione del servizio stesso, la relativa fatturazione e la gestione del pagamento, la trattazione delle segnalazioni al servizio di assistenza e l’erogazione dell’assistenza stessa, la prevenzione delle frodi nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal contratto o dagli accordi presi.
- Obblighi legali e amministrativi: potranno essere usati e divulgati le informazioni personali nella maniera necessaria o appropriata, specialmente se soggetti a obbligo legale o legittimo interesse:
- Prevenzione delle frodi: possiamo utilizzare e divulgare le informazioni personali raccolte da e sui nostri utenti nella maniera necessaria per indagare, prevenire o rispondere a sospette attività illecite o fraudolente o per proteggere la sicurezza, la privacy, i diritti o la proprietà nostri, dei nostri utenti o di terzi.
- Finalità di applicazione della legge: se richiesto o imposto dalle autorità governative, come le autorità di pubblica sicurezza, i tribunali, le autorità di regolamentazione, o comunque per ottemperare alla legge, (tra cui le norme esterne al Paese di residenza dell’interessato) potremmo essere tenuti a divulgare le informazioni che abbiamo sui nostri utenti. Potrebbero inoltre essere usate e divulgate le informazioni raccolte sull’interessato per far valere o proteggere i diritti legali o difenderci da azioni legali.
Il conferimento dei dati per le finalità sopra indicate è strumentale e necessario ai fini della esecuzione di ordini e contratti e della gestione anche amministrativa, commerciale, fiscale e contabile del rapporto instaurato o instaurando, e pertanto l’eventuale mancato conferimento di tali dati potrebbe comportare l’oggettiva impossibilità di instaurare, proseguire o dare esecuzione al rapporto.
- BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il Trattamento posto in essere si basa su:
- Adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto contrattuale e il rispetto di obblighi di legge;
- Legittimo interesse del Titolare del Trattamento;
- Rispetto di obblighi di legge.
- COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali forniti potranno essere comunicati, nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 28 comma 4 del GDPR, a soggetti terzi che svolgono attività per conto del titolare del trattamento quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, commercialisti. I dati personali, inoltre, sono comunicati agli autorizzati interni debitamente nominati cui è indirizzata la comunicazione o il cui intervento è necessario per adempiere alla richiesta dell’interessato. Non è prevista la comunicazione dei dati a terzi operanti in paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo e non è prevista la diffusione degli stessi.
- PERIODO E CRITERI DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali verranno conservati per un periodo di 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale in essere per le finalità ivi descritte.
- DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni momento, l’interessato può esercitare, ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR, i diritti di:
- Accesso;
- Rettifica e cancellazione;
- Limitazione del trattamento;
- Portabilità dei dati;
- Opposizione al trattamento;
- Opposizione ad un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
Per l’esercizio di tali diritti potrete rivolgervi al Titolare del trattamento inviando una e-mail all’indirizzo info@clinicatarabini.it.
Informazioni utili
Orari
Lunedì – Giovedì 8:00 – 20:00
Venerdì 8:00 – 19:30
Contatti
- Via Lenin 7 Carpi