Area
Ruolo
Chirurgo della mano
Traumatologo
Chi sono
Il dott. Marcialis si occupa di chirurgia della mano, utilizzando le tecniche più innovative del settore con l’obiettivo di ridare la perfetta mobilità all’arto superiore.
Curriculum
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1992 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con indirizzo Chirurgia della Mano e Microchirurgia con lode nel 1996.
Considerato tra le eccellenze italiane per quanto riguarda la Chirurgia dell’arto superiore. È inoltre il referente per l’ambasciata libica per i traumi da arma da fuoco riportati dalla popolazione in tempo di guerra.
Socio fondatore dell’Associazione Modenese per lo studio delle patologia della mano e arto superiore (AMSPAM).
Co-responsabile dell’ambulatorio nazionale per la diagnosi e il trattamento degli infortuni alla mano e arto superiore (unico centro riconosciuto in Italia).
Membro per 2 anni del Consiglio medico-legale per la Società Italiana Chirurgia della Mano.
Nel 1997 inizia l’attività professionale presso il centro “di eccellenza” riconosciuto SICM di Chirurgia della Mano Hesperia Hospital Modena con oltre 800 interventi l’anno esclusivamente all’arto superiore, centro di secondo livello (alta specialità per la chirurgia della mano in Italia).
Svolge l’attività medica da oltre 20 anni nel corso dei quali ha effettuato circa 700 interventi l’anno, riguardanti esclusivamente la chirurgia e la ricostruzione della mano e dell’arto superiore.