Area
Centro medico
Centro chirurgico
Ruolo
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia Orale
Specialista in Implantologia
Chi sono
Il dott. Tarabini è direttore e fondatore della Clinica Tarabini, in cui si occupa dei piani di cura dei casi complessi che richiedono un approccio multidisciplinare, utilizzando le tecniche per le riabilitazioni impianto-protesiche con l’ausilio delle migliori tecnologie di settore.
Curriculum
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Modena e Reggio Emilia nel 2004 e nello stesso anno consegue L’Abilitazione alla Professione.
Nel 2004 dopo essersi iscritto all’Albo Professionale dell’Ordine dei Medici di Modena ha iniziato l’attività di Odontoiatra presso il suo studio e ha continuato la frequentazione della Clinica Universitaria di Modena.
Nel 2005 ha conseguito il diploma “Post-Graduate in Implantologia” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Nel 2006 si è perfezionato in “Chirurgia Ricostruttiva Orale, Innesti Ossei e Tecniche alternative” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Dal 2006 ha iniziato l’attività di collaboratore di chirurgia e implantologia presso strutture esterne nelle città di Verona, Ferrara, Reggio Emilia, Ravenna, Rimini, che ha mantenuto fino al 2019.
Nel 2011 ha conseguito Master di II° Livello in “Chirurgia Orale e Implantologia” presso l’Università di Verona dove ha frequentato attivamente la Clinica Odontoiatrica Chirurgica dal 2009 al 2011 svolgendo interventi di Chirurgia Orale e Implantare.
Nel 2018 ha aperto una Clinica Privata, Clinica Tarabini (dove lavora come professionista e nel ruolo di Direttore) dotata, oltre che di ambulatori medici e ambulatori odontoiatrici, di un blocco operatorio con degenza che permette di effettuare interventi in regime di anestesia generale e che ha permesso di ospitare medici plurispecialisti.
Nel 2022-2023 ha frequentato la Clinica Universitaria di Verona presso l’Ospedale Borgo Roma di Verona effettuando interventi di chirurgia zigomatica e nel Dicembre 2023 ha conseguito un Master di II° livello in “Riabilitazione delle Grandi Atrofie del Mascellare Superiore con Impianti Zigomatici”.
Attualmente dirige Clinica Tarabini e si occupa dei piani di cura di casi complessi chirurgici ricostruttivi, chirurgici implantari e chirurgici riabilitativi e ad oggi ha effettuato più di 500 interventi in sedazione, 8000 impianti e 9000 riabilitazioni protesiche.
Nel 2024 verrà completato l’ampliamento della struttura attuale che vedrà oltre ad ambulatori medici per visite e diagnostica, ambulatori chirurgici, due blocchi operatori e 11 stanze di degenza.