Day Surgery: cos’è?
L’unità di Day Surgery di Clinica Tarabini di Carpi, è un complesso medico-chirurgico a impronta specialistica, in grado di offrire nel più breve tempo possibile una prestazione chirurgica qualificata, a pazienti selezionati, per i quali la degenza notturna in ospedale non è indispensabile né necessaria e pertanto possono essere dimessi lo stesso giorno dell’intervento o entro le 24h successive.
I pazienti usufruiscono in tal modo di una prestazione chirurgica rapida, mirata, in condizioni di assoluta sicurezza, all’interno di un blocco operatorio dotato di camere di degenza per il risveglio e controllo post operatorio, con sorveglianza infermieristica fino al momento della dimissione.
Nel regime di Day Surgery è possibile far ricorso sia all’anestesia locale che all’anestesia totale.
Quali interventi si possono effettuare in Day Surgery?
Questo tipo di “ricovero” non può avere carattere d’urgenza, sarà pertanto pianificato rispettando le indicazioni dei medici e le esigenze del paziente.
Il ricorso al Day Surgery è valutato per ogni singolo paziente, in piena autonomia e responsabilità da parte del medico, sulla base di criteri clinici.
Presso Clinica Tarabini è possibile eseguire interventi di chirurgia odontoiatrica in regime di Day Surgery in totale sicurezza, previo consenso del medico anestesista, godendo così di numerosi vantaggi.
I vantaggi dal Day Surgery nella chirurgia odontoiatrica
La chirurgia odontoiatrica in regime di Day Surgery è sempre più apprezzata dai pazienti. I vantaggi che si possono ottenere sono numerosi, rispetto alla chirurgia odontoiatrica tradizionale. Grazie alla continua specializzazione dei nostri medici e all’utilizzo di tecnologie innovative possiamo garantire interventi di chirurgia odontoiatrica in giornata anche quando si tratta di impianti di intere arcate come l’All on Four e l’All on Six.
Desideri prenotare una visita con uno dei nostri specialisti?
Overnight Surgery
Il ricovero in Overnight prevede il pernottamento del paziente e consente atti chirurgici più complessi, gravati da possibili complicanze, o che prevedono l’assistenza a pazienti con problemi logistici o socio-familiari.
Clinica Tarabini sta ampliando la sua struttura con 2 sale operatorie e 8 degenze, operative da fine 2023, per interventi che prevedono ricoveri più lunghi.